Cours d'italien gratuits Créer un test
Connectez-vous !

Cliquez ici pour vous connecter
Nouveau compte
Des millions de comptes créés

100% gratuit !
[Avantages]

- Accueil
- Accès rapides
- Imprimer
- Livre d'or
- Recommander
- Signaler un bug
- Faire un lien

Recommandés :

- Jeux gratuits
- Nos autres sites

Publicités :

[Italien]Ettore

Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]

[Italien]Ettore
Message de jod47 posté le 23-11-2012 à 15:31:36 (S | E | F)

Buongiorno a tutti,

Siete pronti per fare una traduzione ? Allora eccone una..Ve la propongo in francese e tocca a voi farne la traduzione italiana! State attenti alle congiuzioni che in italiano richiedono il congiuntivo..ma non tutte !!
Vi darò la mia versione entro tre settimane .
Buon lavoro !!

Etes-vous prêts pour faire une traduction ? Alors en voici une ! Je vous la propose en français et à vous d’en faire la version italienne. Soyez attentifs aux conjonctions qui en italien requièrent l’usage du subjonctif..Mais pas toutes !
Bon travail ! Je vous donnerai ma version d’ici trois semaines.

Ma chère Madeleine,

Grande nouvelle ! Depuis la semaine dernière me voilà devenue « nounou » d’un adorable petit caniche ! Ma cousine Gilda partait en vacances et ne pouvait prendre avec elle son petit chien , alors j’ai accepté de le garder durant son absence. Ettore, c’est son nom, a seulement trois mois mais il est très intelligent et il s’est déjà attaché à moi. Où que j’aille il me suit, quoique je fasse il veut le faire avec moi… Et puis il semble qu’il comprenne tout ce qui m’arrive . Incroyable ! Selon que je sois joyeuse ou triste, lui se comporte en conséquence.

Je craignais que m’occuper d’un chien ne me donne trop de travail, mais ce n’est pas aussi fatigant que cela . Il suffit que je le sorte trois fois par jour pour qu’il soit content . Et quelle joie de le voir jouer et courir ! Se promener avec lui est un vrai plaisir..Le soir, il se blottit contre moi sur le sofa et son museau posé sur mes genoux, il s’endort bercé par mes caresses et…la musique de Mozart !!

Je redoute le jour où je devrai le restituer à Gilda…C’est sûr, Ettore me manquera !
A bientôt ma chère Madeleine, je t’embrasse bien affectueusement.

Jod.

Réponse: [Italien]Ettore de rita12, postée le 23-11-2012 à 21:33:31 (S | E)
Ciao a tutti,

Che bella storia dolce, carina, cara Jod. Grazie.

Carissima Maddalena,
Una bella notizia! Eccomi diventata "tata" dalla settimana scorsa di un adorabile cagnolino! La cugina Gilda è partita in vacanza e non ha potuto portare con essa il cucciolo, allora ho accettato di tenermelo durante la sua assenza. Ettore, è il suo nome, ha solo tre mesi ma è intelligentissimo e mi è affezionato. Ovunque io vada mi segue, quantunque io faccia vuole farlo anche lui... Di più, pare che capisca tutto ciò mi avviene. Incredibile! Secondo che io sia allegra o trista, si comporta uguale à me.

Temevo che occuparmi d'un cane mi desse troppo da fare, ma non è così stanchevole. Basta che io esca tre volte al giorno affinché lui sia contento. E, che gioia a vederlo giocare e correre! Passeggiare insieme è un vero piacere... La sera, si rannicchia nelle mie braccia sul sofà , il muso sui miei ginocchi, s'addormenta coccolato dalle mie carezze e... la musica de Mozart!!
Temo il giorno che dovrò restituirlo a Gilda... Sono certa, Ettore mi mancherà!
A presto Cara Maddalena, bacio affetuoso.
jod

Réponse: [Italien]Ettore de alucia, postée le 23-11-2012 à 22:15:58 (S | E)
Jod47 Molto carino questo testo

Carissima Maddalena,

Ultima notizia!Dalla settimana scorsa eccomi diventata "balia" di un adorabile cagnolino.La mia cugina Gilda partiva in vacanza e non poteva portarsi il cucciolo,allora ho acconsentito ad occuparmene durante la sua assenza.Ettore, è il suo nome,ha soli tre mesi ma è davvero molto intelligente e mi si è già affezionato.Da qualsiasi parte io vada,qualunque cosa io faccia lui la vuole fare insieme a me.

Inoltre sembra capire tutto ciò che mi accade.Incredibile! Secondo che io sia allegra o triste lui si comporta in conseguenza.
Temevo che occuparmi di un cane mi desse troppo lavoro,ma non è tanto impegnativo.Basta che io lo esca tre volte al giorno perché sia contento.E che gioia a vederlo giocare e correre.Passeggiare con lui è un vero piacere.La sera lui si rannicchia contro di me sul divano e posato il muso sulle mie ginocchia si addormenta ninnato dalle mie carezze e la musica di Mozart!

Sono presa dal panico pensando al giorno in cui dovrò riportarlo a Gilda.

Di certo Ettore mi mancherà!

A presto Un abbraccio affetuoso alucia

Réponse: [Italien]Ettore de nick27, postée le 23-11-2012 à 23:44:47 (S | E)
Mia cara Madeleine,

Grande notizia: dalla settimana scorsa eccomi diventata la "tata" di un adorabile barboncino. Gilda, mia cugina, doveva andare in vacanza ma non poteva portarsi il cagnolino, quindi ho accettato di occuparmene durante la sua assenza. Ettore, è il suo nome, ha solo tre mesi ma è molto intelligente e si è già affezionato a me. Mi segue ovunque io vada e qualsiasi cosa io faccia vuole farla insieme a me... E poi sembra che lui capisca tutto ciò che mi capita. È incredibile! Secondo che io sia allegra oppure triste, lui si comporta di conseguenza.

Temevo che occuparmi di un cane mi portasse via molto tempo, però alla fine è risultato meno faticoso di quanto pensassi. Basta che io lo porti a spasso tre volte al giorno perché sia contento. E che gioia vederlo giocare e correre. Andare a spasso con lui è un vero piacere. La sera si rannicchia vicino a me sul divano e con il muso appoggiato sulle mie ginocchia, si addormenta cullato dalle carezze e ... dalla musica di Mozart !

Temo il giorno in cui dovrò restituirlo a Gilda... Di sicuro sentirò molto la mancanza di Ettore!
A presto cara Madeleine! Ti abbraccio con affetto!

Jod pour cette belle histoire

Réponse: [Italien]Ettore de olivia07, postée le 23-11-2012 à 23:46:08 (S | E)
Carino, jod!

Cara Maddalena,
Che bella notizia ! Dalla settimana scorsa, sono diventata la « tata » di un adorabile barboncino ! Mia cugina Gilda voleva andare in vacanza e, siccome non poteva portare con lei il cucciolo, ho accettato di tenerlo durante la sua assenza. Ettore - è il suo nome- a solo tre mesi ma è molto intelligente e si è già affezionato a me. Ovunque io vada, mi segue; qualunque cosa che io faccia, vuole farla insieme a me. Per di più, mi sembra che capisca tutto quello che mi capita ! Incredibile ! Che io sia o allegra o triste, questo cucciolo sa adattare il suo comportamento al mio.
Temevo che occuparsi di un cane richiedesse troppo lavoro , ma non è così fastidioso di quanto lo pensassi. Basta che io lo porti fuori tre volte al giorno perché lui sia contento. Che gioia vederlo giocare e correre! Andare a spasso insieme è un vero piacere... La sera, si rannicchia accanto a me sul divano e, il muso sulle mie ginocchia, si addormenta, cullato dalle mie carezze e... dalla musica di Mozart!!
Temo il giorno che dovrò riportarlo a Gilda... E’ vero che Ettore mi mancherà!
A presto, Cara Maddalena. Un abbraccio affettuoso.

Réponse: [Italien]Ettore de jacqui, postée le 24-11-2012 à 11:21:31 (S | E)
Jod,

Grazie per questa lettera carina. Ecco la mia proposta!/ Voici la traduction que je propose à ta "jolie" lettre (le mot est faible pour rendre "carina"!). Merci Jod!

Cara Maddalena,

Che bella notizia ! Dalla settimana scorsa, sono diventata la balia di un adorabile cucciolo!

Partendo in vacanza, sai, la mia cugina Gilda non poteva portare con sé il cagnolino; quindi, ho accettato di pensarci io durante la sua assenza.

Ettore – così si chiama- ha solo tre mesi ma è molto intelligente e mi si è già affezionato. Ovunque io vada, mi segue; qualunque cosa io faccia, la vuole fare assieme a me. Inoltre sembra capire tutto quello che mi succede ! Appena sono allegra, eccolo anche lui allegro, io sono triste e lui pure è triste! È proprio incredibile: Ettore sa adattare a meraviglia il suo comportamento al mio.

Temevo che occuparmi di un cane mi desse troppo da fare... ma poi è stato meno faticoso di quanto pensassi prima. Basta che io lo porti a passeggio tre volte al giorno perché sia contento. Che gioia vederlo giocare e correre! Andare a spasso insieme è un vero piacere... La sera, accovacciato vicino a me sul divano col muso sulle mie ginocchia, si addormenta, cullato dalle mie carezze e... dalla musica di Mozart!!!

Temo il giorno in cui lo dovrò restituire a Gilda... Ettore mi mancherà davvero!

A presto, Cara Maddalena.

Con molto affetto...

Réponse: [Italien]Ettore de deca3, postée le 24-11-2012 à 17:12:56 (S | E)
Buongiorno a tutti !

Merci Jod et en route pour les aventures de Jod et d'Ettore !

Carissima Madeleine,

Grande novità !(*)

Dalla settimana scorsa eccomi « tata » di un adorabile cagnolino ! Mia cugina Gilda è partita in vacanze e come non poveva portare con sé il suo piccolo barbone, ho accettatto badarlo durante la sua assenza.

Ettore è il suo nome, ha solo 3 mesi, tuttavia è intelligentissimo e mi è già attaccato. Ovunque io vada, mi segue...Qualunque cosa io faccia, vuole farlo con me...Sembra capire tutto cio che mi accada. Incredibile ! Si accorda alla mia umore, allegra oppure triste.

Temevo che aver cura di un cane mi dessi troppo lavoro pero' non è tanto faticoso. Bastano tre passeggiate al giorno con lui per contentarlo. Che gioia vederlo giocare e correre ! Quatro passi con lui sono un vero piacere !

La sera, si stringe a me sul sofa e con il muso sulle mie ginocchia si addormenta, vezzeggiato dalle mie carezze e ...dalla musica di Mozart.

Non voglio pensare al giorno in cui dovro' restituirlo a Gilda ! Ettore mi mancherà veramente !

A presto, cara Madeleine
Un caro abbraccio

Jod

(*)Pour traduire « nouvelle » j'ai choisi « novità » plutôt que « notizia » pour souligner la nouveauté de l'événement dans la vie de l'auteur puisqu'elle pensait qu'un chien serait plutôt un surcroît de travail mais qu'elle a quand même accepté...et que la voilà séduite.

Réponse: [Italien]Ettore de chilla, postée le 24-11-2012 à 21:11:44 (S | E)

Carissima Maddalena,

Ho da comunicarti una grande novità. Da una settimana in qua, fungo da balia a un barboncino veramente carino. Mia cugina Gilda è andata in vacanza ma non essendole stato possibile portarsi dietro il cagnolino,  me lo sono tenuto io.

Ettore, così si chiama, ha tre mesetti, è molto intelligente e si è già legato a me. Ovunque io vada, qualsiasi cosa io faccia, lui mi segue e vuol far tutto  con me. E poi, sembra capire se sto bene o se sto male, e a seconda che io sia triste o gaia lui  adegua al mio il suo stato d'animo. Incredibile!

Pensavo che occuparsi di un cane richiedesse molto lavoro, invece non è per niente fastidioso, purché lo si esca tre volte al giorno. E che gioia vederlo giocare, scorazzare.
Passeggiare con lui è un vero piacere. La sera sul sofà, rannicchiato vicino a me, muso sulle  ginocchia, si addormenta cullato dalle mie carezze e ... da Mozart.

Temo il ritorno di Gilda.
Una cosa è certa, Ettore mi mancherà!

A presto cara Maddalena, ti mando un affettuosissimo abbraccio (e alcune foto ).
Jod

Penso proprio che sarai tu a mancare a Ettore

Réponse: [Italien]Ettore de milouze, postée le 28-11-2012 à 17:03:54 (S | E)
Buongiorno a tutti
Grazie Jod per il tuo testo, ecco la mia proposta senza troppi errori sperò .

Cara Maddalena

Grande nuova! Dalla settimana scorsa eccomi diventata "balia" di un adorabile piccolo barbone! Mia cugina Gilda partiva in vacanza e non poteva portarsi con essa il suo cagnolino, allora ho accettato di custodirlo durante la sua assenza. Ettore, tale è il suo nome, ha soltanto tre mesi ma è molto intellignete e si è già legato a me. Ovunque vada mi segue, sebbene io faccio si vuole farlo con me... Siccome sembra che lui capisca tutto ciò che mi arriva. Incredibile! Secondo che sia gioiosa o triste, lui si comporta in conseqenza.

Temevo che occuparmi di un cane mi desse troppo lavoro, ma non è tanto fastidioso che ciò. Basta che lo porti fuori tre volte nella giornata per che lui sia contento. Che gioà di guardarlo gioccare e correre! passegare insieme è un vero piacere...La sera, si rannichia contro di me sul divano, e il suo muso sulle mie ginocchia, s'addormenta cullato dalle mie carezze e ...della musica di Mozart!!

Temo il giorno o dovrò restituirlo a Gilda... è sicuro, Ettore mi mancherà!

A presto cara Maddalena, ti abbraccio affettuosamente.

-------------------
Modifié par milouze le 28-11-2012 19:27

Réponse: [Italien]Ettore de gigliola, postée le 28-11-2012 à 17:57:43 (S | E)

Buongiorno a tutti!

Un momento gradevole con te, Jod!

Lieta notizia!

Da già una settimana faccio da "dog-sitter" a un barboncino irresistibile!
Stava per partire in vacanza mia cugina Gilda e non poteva portarsi dietro il suo cagnolino,
quindi ho accettato di prendere cura di lui per tutta la durata della sua assenza.

Ettore - così si chiama - pur avendo solo tre mesetti di vita, dimostra una bella intelligenza e già mi manifesta la sua affezione.
Ovunque io vada, mi segue, qualunque cosa io faccia, pretende di farla con me...
Per giunta, sembra capire tutto di me. Incredibile!
O triste o lieta che io sia, si addata ai miei sbalzi d'umore.

Jod!

Réponse: [Italien]Ettore de al121, postée le 04-12-2012 à 22:50:01 (S | E)
Cara Maddalena,

Granda novella ! Dall’ultima settimana eccomi divenuta « tata » di un adorabile piccolo barboncino! Mia cugina Gilda partiva in vacanza e non poteva prendere con lei il suo piccolo cane, allora ho accettato di sorvegliarlo per la sua assenza. Ettore, è il suo nome, a soltanto tre mezzi ma è molto intelligente e si è già legato a me. Dove che io vada mi segue, benché io faccia vuole farlo con me... E poi sembra che capisca tutto ciò che mi arriva. Incredibile! A seconda che io sia goiosa o trista, lui si comporta in conseguenza.

Temeva che occuparmi di un cane mi dia troppo lavoro, ma non è talmente affaticanto. Basta che lo esca tre volte a giorno affinché sia contento. E che goia di vederlo giochare e correre! Passeggiare con lui è un vero piacere... La sera, si rannichia contro me sul sofa e il suo muso posato sui miei ginocchi, si addormenta cullato dalle mie carrezze e... la musica di Mozart!!

Temo il giorno dove dovro restituirlo a Gilda...E sicuro, Ettore mi mancherà! A presto cara Maddalena, ti bacio molto affetuosamente.

Jod

Réponse: [Italien]Ettore de ng, postée le 04-12-2012 à 23:38:33 (S | E)
Grazie Jod per questo momento piacevole !

Carissima Madda,

Che notizia!!!!

Da una settimana sono diventata "caninaia" di un amore di barboncino!
Mia cugina Gilda è andata in vacanza e non ha potuto portare con sé il suo picolino cane, allora ho detto di sì per curarlo durante la sua assenza.

Ettore, è il suo nome, ha solamente 3 mesi, ma è molto intelligente e si è già legato a me.
Dove io vada, mi segue, quello che io faccia lo vuole fare con me...

Poi, mi sembra che essi capisca tutto quello che mi accada. Incredibile!
Secondo che io sia lieta o triste, si comporta in consegenza.

Réponse: [Italien]Ettore de jod47, postée le 18-12-2012 à 09:47:08 (S | E)
Buongiorno a tutti,

Grazie per la vostra partecipazione!! Siete stati tutti bravissimi, avete sapuro evitare le "trappole !!Grazie anche per le vostre gentili e affettuose parole!

Merci pour votre participation!!Vous avez été "excellents" et vous avez su éviter les pièges !Bravo!Merci aussi pour vos gentilles et affectueuses petites phrases!!

Adesso ecco la mia traduzione ( è veramente simile alle vostre!!)

Carissima Maddalena,

Ti devo raccontare una grande novità ! Da una settimana, faccio da balia a un barboncino molto carino !Gilda, mia cugina, dovendo partire in vacanza e nell’impossibilità di portarsi dietro il cagnolino, mi è toccato prenderne cura durante la sua assenza. Ettore, questo è il suo nome, ha appena tre mesi ma è intellingentissimo e si è subito molto affezionato a me. Mi segue ovunque io vada , qualunque cosa io faccia, lui la vuol fare con me. Inoltre sembra proprio che capisca il mio stato d’animo del momente . Incredibile ! A seconda che io sia allegra o triste, lui si comporta in conseguenza.
Credevo che prendere cura di un cane mi avrebbe richiesto un impegno notevole e invece è stato meno di quanto io pensassi . Per accontentarlo è sufficiente portarlo fuori due o tre volte al giorno ! Che gioia vederlo giocare e correre ! Passeggiare insieme a lui è un vero piacere !
Di sera, si rannicchia sul sofà, vicino a me e appoggiando il muso sulle mie ginocchia, si addormenta rassicurato dalle mie carezze e cullato dalle note di Mozart !!
Temo il giorno in cui dovrò restituirlo a Gilda…Di sicuro, sentirò molto la mancanza di Ettore!

A presto cara Maddalena, un’abbraccio affettuoso.

Jod

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]

Cours gratuits > Forum > Forum Italien

Partager : Facebook / Twitter / ... 

> INDISPENSABLES : TESTEZ VOTRE NIVEAU | GUIDE DE TRAVAIL | NOS MEILLEURES FICHES | Les fiches les plus populaires | Aide/Contact

> COURS ET TESTS : Abréviations | Accords | Adjectifs | Adverbes | Alphabet | Animaux | Argent | Argot | Articles | Audio | Auxiliaires | Chanson | Communication | Comparatifs/Superlatifs | Composés | Conditionnel | Confusions | Conjonctions | Connecteurs | Contes | Contraires | Corps | Couleurs | Courrier | Cours | Dates | Dialogues | Dictées | Décrire | Démonstratifs | Ecole | Etre | Exclamations | Famille | Faux amis | Films | Formation | Futur | Fêtes | Genre | Goûts | Grammaire | Grands débutants | Guide | Géographie | Heure | Homonymes | Impersonnel | Infinitif | Internet | Inversion | Jeux | Journaux | Lettre manquante | Littérature | Magasin | Maison | Majuscules | Maladies | Mots | Mouvement | Musique | Mélanges | Méthodologie | Métiers | Météo | Nature | Nombres | Noms | Nourriture | Négations | Opinion | Ordres | Participes | Particules | Passif | Passé | Pays | Pluriel | Politesse | Ponctuation | Possession | Poèmes | Pronominaux | Pronoms | Prononciation | Proverbes | Prépositions | Présent | Présenter | Quantité | Question | Relatives | Sports | Style direct | Subjonctif | Subordonnées | Synonymes | Temps | Tests de niveau | Tous les tests | Traductions | Travail | Téléphone | Vidéo | Vie quotidienne | Villes | Voitures | Voyages | Vêtements

> INFORMATIONS : Copyright - En savoir plus, Aide, Contactez-nous [Conditions d'utilisation] [Conseils de sécurité] Reproductions et traductions interdites sur tout support (voir conditions) | Contenu des sites déposé chaque semaine chez un huissier de justice. NE PAS COPIER | Mentions légales / Vie privée / Cookies. [Modifier vos choix]
| Cours et exercices d'italien 100% gratuits, hors abonnement internet auprès d'un fournisseur d'accès.